Profilo

Foolica nasce nel 2008 dall’incontro di tre giovani professionisti dalla comune passione per la musica coltivata attraverso ascolti differenti, con la volontà, le competenze e la creatività per sviluppare e diffondere progetti artistici di alta qualità con vocazione internazionale. Per questa ragione la società opera anche in settori commerciali differenti da quello musicale, che abitualmente necessitano ed utilizzano progetti artistici per la promozione del proprio business.

MARKETING E PROMOZIONE
Foolica crea e sviluppa idee e progetti di marketing specifici cut to fit per aziende che abbiano aspetti e mentalità 2.0, in tutti i settori commerciali.  Si avvale di tutte le ICT attualmente disponibili che siano in grado di supportare l’online marketing, social media marketing e viral marketing. Promuove i progetti sia attraverso i media tradizionali (stampa, radio, tv) sia attraverso i new media (web, webtv, webradio) e si avvale della collaborazione di partner di alto profilo che possano adeguatamente supportare l’azione della società.

MANAGEMENT ARTISTI
Foolica si occupa della gestione di tutti gli aspetti dell’attività di artisti, compositori e autori: deposito e gestione opere, sfruttamento del catalogo personale, operazioni commerciali (campagne pubblicitarie, co-branding, endorsement), gestione live e tour, tutela legale.

EDIZIONI MUSICALI
Foolica è una società di publishing in ambito musicale. Possiede ed utilizza un proprio catalogo editoriale composto da tutti gli artisti, compositori ed autori che collaborano con la società in ogni settore di attività della stessa.

LABEL
Foolica ha una propria realtà discografica: Foolica Records. La varietà del roster della label esprime l’ampiezza dello spettro musicale che essa si propone di rappresentare. Dagli esordi con band english speaking oriented infatti, la label, pur continuando in questo ambito, ha ampliato la squadra con artisti che esprimono la propria creatività in italiano, volendo rappresentare anche in questo settore le migliori espressioni della musica nazionale. Non è una etichetta di genere o di nicchia.