THE R’S

The R’s (ex The Record’s) hanno dovuto cambiare nome dopo che un conflitto di nomi con una band inglese omonima li ha costretti a licenziare vocali e consonanti successive al governo tecnico della R. Non c’entrano molto nemmeno con l’Italia se li si ascolta ed è non solo per questo che qui da noi sono considerati come il miglior prodotto pop della scena dell’ultimo anno.

L’ultimo disco De Fauna Et Flora uscito per Foolica ha messo d’accordo un po’ tutti sul fatto che non si fosse davanti al solito pappone retrò, nostalgico e agli arresti domiciliari per contraffazione di Beatles. C’è quel qualcosa in più che sa un po’ di bei tempi dei Beach Boys andati, insieme ad una produzione fresca che ammicca e ci viene ad invitare a ballare anche quando siamo seduti sul divanetto a guardare la moquette e siamo vestiti male, perchè questo è l’effetto che facevano i Beach Boys e questo fanno i The R’s.

Sbarcati per la prima volta in America ad Austin (Tx) per il SXSW festival e poi a NY per il CMJ ora divulgano il loro DE FAUNA ET FLORA  nel nuovo mondo ottenendo la top 20 nella classifica FMQB che si occupa di airplay radiofonici. Uscirà ufficialmente a Gennaio 2012… Li attendono oltreoceano per un corposo american-tour, ma non perdetevi le altre date italiane! I R’s sono pronti a colpirvi dritti in fronte!